I Progetti di Melagrana
Melagrana 4

MELAGRANA CERCA CASA! L'Associazione nasce con l'idea di costituire un Centro di Ricerca e sta vagliando diverse sedi potenziali in Sardegna. E' un progetto ambizioso, su cui stiamo investendo molto e i prossimi mesi potrebbero essere forieri di grandi novità.

Il nome deriva da un progetto antico (Aglaia 4*, nato a Barcelona nel 1986, dalle ceneri del celebre Metronom e parzialmente sviluppato ne La Fabrica de Reus (Tarragona), che riguarda un nuovo modo di concepire i Centri di Arte Contemporanea. Nonostante l'età, il progetto è ancora all'avanguardia con diversi elementi caratteristici innovativi e Melagrana 4 ne rappresenta una delle sue evoluzioni.

Ovviamente, questo è anche il progetto economicamente più impegnativo dell'Associazione ma senza cifre astronomiche in quanto basato su idee e particolari accorgimenti organizzativi e amministrativi, oltretutto indirizzati verso l'autofinanziamento.

Una volta trovato uno spazio adeguato e potenzialmente acquisibile, sarà reso pubblico e inizierà la ricerca di Sponsor/Mecenati**.

*AGLAIA è un percorso di ricerca artistica sulle "contraddizioni" e sulla capacità di armonizzazione dei relativi contrasti attraverso le "atmosfere".
**Uno degli elementi di Aglaia è la presponsorizzazione delle iniziative e degli eventi (Aglaia 9 - Alla Ricerca di Mecenate).